“È sbagliato” è un’espressione che sempre più di rado ascoltiamo, e che ci è sempre più difficile pronunciare.
Chi dice: è sbagliato, deve avere la presunzione di conoscere ciò che è giusto; ciò che è vero(oggettivamente vero).
Gesù solo può dire: io sono la Verità; non dice io conosco la verità, ma io SONO la verità.
In un tempo come questo in cui si sovverte la verità con la menzogna;dove uniformarsi al sentire comune, sembra essere la preoccupazione principale dei più; dove i costumi sono sempre più corrotti e si va contro la natura stessa, volendo spacciare la “schiavitù” del peccato per “libertà” sessuale, dove il ladro non ha più vergogna di rubare,ma anzi si vanta di essere un “dritto”.
Tempi “difficili”, in cui l’ adulterio, è consumato alla luce del sole; il tradimento diventa anche “virtuale”,( Mt 5:28 Ma io vi dico che chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore. )via web,tramite i social,il concupire non è meno peccaminoso dice Gesù.
Oggi la parola “peccato”, sa di antico, di passato; ma cos’è il peccato se non fare ciò che è sbagliato agli occhi di Dio.
Ci vuole il coraggio che solo la sapienza può darci( il principio della sapienza è il timore dell’ Eterno) per gridare, con tutto l’ amore che Dio gli ci ha donato, come attente e vigili sentinelle: E’ SBAGLIATO.
Dire è sbagliato al momento opportuno, denunciare il peccato e’ un atto di amore; che non piacerà al peccatore impenitente.
Se tacesse, il saggio mostrerebbe tutta la sua follia; mostrerebbe la sua mancanza di amore.
Dire: è SBAGLIATO ,scuote le coscienze assopite che tracannano il peccato che si adeguano ad un mondo che “giace nel maligno”; ma non possiamo tacere (Mt 5:13 «Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini.)
In un mondo di TENEBRE, chi ama la verità, è una luce risplendente che non deve e non può essere nascosta: Gv 12:36 Mentre avete la luce, credete nella luce, affinché diventiate figli di luce»
Tu ami la Verità? Fino al punto di dire al peccatore è SBAGLIATO?
Risuona il monito : Lu 12:9 ma chi mi rinnegherà davanti agli uomini, sarà rinnegato davanti agli angeli di Dio
2 Comments
There is definately a great deal to learn about this issue. I like all of the points you’ve made.
thank you for your comment God bless you