CONOSCICI MEGLIO

QUALCHE PAROLA SU DI NOI

“Dall’Italia per l’Italia, l’Europa, il Mondo”

NUOVA PENTECOSTE

Il Movimento delle Chiese Nuova Pentecoste si ispira al pentecostalesimo delle origini, quindi ad una visione conservatrice delle dottrine pentecostali, con un forte accento sulla santificazione, senza tuttavia avere alcuna chiusura nei confronti del genuino movimento dello Spirito Santo e delle innovazioni ecclesiologiche per un miglior confronto con i tempi.

IL NOSTRO SCOPO

Lo scopo delle nostre chiese, senza alcuna conflittualità con le altre realtà religiose presenti nel nostro paese, è di raggiungere le persone che vivevano lontane da Cristo, in crisi con le proprie coscienze, deluse dalla propria vita religiosa con una predicazione del vangelo semplice ed alla portata di tutti. Come Gesù abbiamo cercato “ciò che era perduto”, e così che molte persone giovani e adulte hanno sperimentato una rinascita spirituale con Cristo. Abbiamo la visione apostolica di predicare l’evangelo fino all’estremità della terra, di aprire e curare chiese ovunque il Signore ci mandi. Un vecchio motto della chiesa di Aversa è: “Dall’Italia per l’Italia, l’Europa, il mondo”.

STORIA

STORIA DEL MOVIMENTO

Risale al 2004 la nascita del movimento Nuova Pentecoste, quando con atto formale si ufficializzava l’incontro delle storie di diverse chiese e ministeri locali con il ministerio “Nuova Pentecoste” di Aversa. Tutto ciò è il risultato di consultazioni periodiche tra i responsabili di chiese in Italia che si identificavano nelle linee dottrinali e nella guida apostolica del Pastore Remo Cristallo della Chiesa “Nuova Pentecoste” di Aversa. Tale processo nasce da lontano, nella sperimentazione di una comunione fraterna condotta per anni senza alcuna formalità, edificata sull’affetto e rispetto di giovani pastori verso una figura paterna quale è il pastore Remo Cristallo per tanti ministri. Queste relazioni hanno dato vita al Movimento che oggi è composto da circa 60 chiese, distribuite su tutto il territorio nazionale e, alcune ubicate, anche all’estero. Il Movimento ha assorbito la rappresentanza nella Federazione delle Chiese Pentecostali (FCP) e nella Consulta Evangelica.

Ad oggi siamo una delle realtà evangeliche più in crescita e di peso nel panorama pentecostale nazionale. Le chiese, mantenendo la propria autonomia nel rispetto reciproco, collaborano in sinergia seguendo programmi comuni per l’avanzamento del regno di Dio sui sentieri della dottrina biblica che ci sforziamo di seguire ed insegnare.

STORIA

STORIA DELLA CHIESA MADRE

Il ministerio del pastore Remo Cristallo nella città di Aversa parte nel 1973 come effetto del lavoro evangelistico di giovani provenienti dalle chiese dell’area napoletana. La prima sede della nascente opera è un locale a Via Verdi. Gli anni ottanta vedono una notevole crescita della chiesa, la vocazione evangelistica, il risveglio spirituale porta la missione “Nuova Pentecoste”, questo è il nome che adotterà da questi anni in poi, a vivere una notevole crescita numerica.

La chiesa, che ormai contava ….


AMEN

LA MISSIONE HA BISOGNO DI TE

Amen è una organizzazione non governativa che elabora e realizza programmi di sviluppo e solidarietà nei paesi poveri. Si propone come un’agenzia nata nell’ambiente delle chiese evangeliche Italiane per sviluppare le missioni in tutto il mondo.

1998

FONADAZIONE

Nasce l’Agenzia Missionaria Evangelo per le Nazioni e iniziano le prime missioni

2003

INIZIO LAVORI

Amen prende a cuore l’Angola e inizia la costruzione del primo centro nel paese

2006

CENTRO BENIAMINO

Inaugurata la prima struttura Amen, punto di riferimento e di sostegno del villaggio

2018

VENTENNALE

Vent’anni di attività per la crescita e autonomia materiale e spirituale del centro

I NOSTRI SCATTI